+39 348 04 31 829 info@etnawild.it

a casa di Giovanna

Cooking show e relax alle pendici del vulcano, con accoglienza familiare, prodotti del territorio e buon vino locale.

“Amo la mia Sicilia e vorrei offrire l’ospitalità siciliana in modo semplice e familiare nella casa dove abito insieme a mio marito Francesco, alle pendici del vulcano Etna.” Offriremo una degustazione con prodotti esclusivamente siciliani, in casa o in giardino, proponendo ingredienti locali e di stagione accompagnati da un calice di vino bianco e un calice di vino rosso delle cantine del territorio Etneo. Concluderemo con un vino dolce e dolcetti casalinghi. La nostra casa nasce su un vecchio rudere di pietra lavica, in passato utilizzato a palmento. Ad oggi rimane una vasca con le condutture in pietra per lo sversamento del vino. Abbiamo fatto di questo piccolo spazio una cantina per vini accessibile dal soggiorno. L’ambiente della casa è unico con cucina a vista, per chi volesse sarà possibile seguire la preparazione di alcuni piatti tipici prima della degustazione. Potrete fare una passeggiata nell’uliveto, fare un bagno nella piscina coperta e riscaldata, o semplicemente chiacchierare in giardino. Sarà un modo diverso per visitare una casa siciliana, condividere l’amore per la natura, i cibi semplici e i sapori genuini. 

info tour

=

Degustazione autunno/inverno

Pane di Castelmola con il nostro olio di nostra produzione
3 Crostini con crema di cavolfiore, capuliato di pomodori Pachino, caprino e miele di Zafferana 
Pepato stagionato e marmellata di cipolla o zucca serviti con un calice di bianco dell’Etna
Porchetta locale
Tuma fritta
Frittelle di verdura di campagna (cavolicelli e finocchietto)
Salsiccia al ceppo di Linguaglossa serviti con un calice di rosso dell’Etna
Gelo di cannella o cannolicchio di ricotta con capperi canditi eoliani e Malvasia di Salina 

=

Degustazione primavera/estate

• Pane di Castelmola con il nostro olio di nostra produzione 
• 3 Crostini con salsa di peperone piccante agrodolce, capuliato di pomodori Pachino, burro aromatizzato e alici
Formaggio primo sale all’arancia serviti con un calice di bianco dell’Etna
• Prosciutto crudo di suino nero dei Nebrodi e fichi
• Involtino di peperone con provola affumicata, menta, pangrattato
• Zucchine marinate o fiori di zucca in pastella
• Polpette di carne alla foglia di limone
• Frutta fresca servita su bianco mangiare e Passito di Pantelleria

=

Costo

Per info contatta Etnawild

Pantelleria experience

Scoprire la vera anima dell’isola, custode della biodiversità e della storia millenaria.

trekking a pantelleria

Pantelleria è divenuta negli ultimi dieci anni una delle mete per il Trekking più amata da chi desidera, attraverso il cammino, scoprire nuovi territori e lasciarsi cullare dalle loro attrazioni. Sono poche le destinazioni per il Trekking che possono infatti vantare sentieri all’interno di un Parco Nazionale (l’unico in Sicilia) in cui è possibile godere di saune naturali (grotta di Benikulà), acque termali (Gadir – Lago di Venere), fenomeni di vulcanesimo secondario (Favare), siti archeologici (Villaggio di Mursia, Sesi, Acropoli di San Marco) e toccare con mano ben due patrimoni Unesco (Vite ad Alberello e muretti a secco). Il tutto attraversando terrazzamenti coltivati a zibibbo o splendidi cappereti (cappereto Bonomo), camminando in ambienti variegati che vanno dalla Montagna Grande con la sua pineta, alla macchia mediterranea che attornia la costa dell’isola e terminando le giornate con una degustazione in cantina di un buon passito accompagnato da i tanti prodotti dell’agricoltura isolana (capperi, pomodori secchi, paté dalle tante declinazioni) magari durante un tramonto dai colori Africani. Il programma che troverete a seguire vi permetterà di vivere tutto questo nell’arco di una settimana di vacanza e nasce dalle tante esperienze, che in questi anni, abbiamo potuto fare con diversi gruppi come quelli del CAI nazionale. Il trekking di Pantelleria è articolato in una settimana dove sono previste cinque escursioni che portano a conoscere la “Riserva Naturale Isola di Pantelleria”. Il primo giorno utile in base alle condizioni meteo/marine viene dedicato al giro in barca.

Esplora il tour Trekking a Pantelleria

1°- giorno: Arrivo a Pantelleria
Arrivo e sistemazione in hotel, presentazione della guida e del programma settimana e cena e pernottamento

2° giorno: Il bagno asciutto
In mattinata partenza per l’escursione alla Favara Grande (fenomeno di vulcanesimo secondario). Dall’abitato di Scauri si sale verso la valle del Monastero, ampio cratere lavico oggi culla per la coltivazione della vite ad alberello, per poi raggiungere la grotta del bagno asciutto, dove è possibile fare un bagno turco all’interno di una grotta sfruttando i fenomeni di vulcanesimo secondario. Dopo la sosta si prosegue verso la valle delle favare dove è possibile percepire il respiro dell’isola, qui ci fermeremo per una sosta pic-nic. Rientro nel primo pomeriggio in hotel, cena e pernottamento.
Durata escursione 4:30
Difficoltà E
Dislivello in salita m. 450
Lunghezza km 10

3° giorno: La Montagna Grande
In mattinata partenza per l’escursione ad anello alla Montagna Grande. Percorso suggestivo che dall’abitato di Sibà ci porta alla vetta più alta dell’isola s.l.m. 836. il sentiero quasi per intero si sviluppa all’interno della pineta naturale di pino marittimo. Dalla vetta si gode di una vista a 360 gradi sull’isola con degli scorci molto suggestivi, un terrazzo sul Mediterraneo, dopo la sosta per il pic-nic con prodotti locali, si prosegue per Kuddie Mida,antico cratere dove possiamo toccare con mano il fenomeno delle fumarole. Prima di rientrare in albergo ci si ferma in una piccola azienda agricola/cantina per una degustazione dei vini e passiti di Pantelleria. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
La durata dell’escursione è di circa 6:30 ore
Difficoltà E.
Dislivello in salita m. 950
Lunghezza km 11

4° giorno: Giro dell’isola in barca
Nella mattinata partenza dal porto per il Giro dell’isola in barca con la motonave Elena, barca da 32 posti con servizi e zona d’ombra. Si visiteranno le numerose calette dell’isola e si rimarrà affascinati dal colore dei fondali e dallo spettacolo della costa che offre imponenti falesie e numerose grotte. Numerose saranno le soste per fare il bagno e per praticare lo snorkeling. Piccolo pranzo in barca offerto dal capitano. Rientro nel pomeriggio in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: il Lago di Venere
In mattina si parte per questa stupenda escursione che ci porta al Lago di Venere e al faro di Punta Spadillo. Dai piedi della montagna grande attraverso un sentiero in discesa che attraversa la colata lavica del Gelfiser, un canyon naturale, si raggiunge il lago, ecosistema unico al mondo dove si possono fare dei trattamenti termali con i fanghi e le acque calde che risalgono lungo il margine.  Il Lago di Venere è uno dei posti più suggestivi dell’isola, con i suoi colori caraibici, le sorgenti di acque calde, e i fanghi è una vera SPA a cielo aperto. Dopo la sosta e il pic-nic rientro in Hotel, cena e pernottamento.

La durata dell’escursione è di circa 5:30 ore
Difficoltà E.
Dislivello in salita m. 350
Lunghezza km 9

6° giorno: S. Chiara – Punta Spadillo – Gadir
Colazione e partenza per il tour, Trekking da S.Chiara arrivando fino a  Punta Spadillo, per un rinfrescante bagno nel laghetto delle ondine una curiosa depressione sulla costa che crea un laghetto naturale dai colori caraibici , visita al Museo Vulcanologico e per finire raggiungeremo il porticciolo Gadir . Luogo termale per eccellenza grazie alle sue vasche ricche di acque termali scavate nella roccia. Continueremo questa mattinata all’insegna del relax, proprio in questo piccolo porticciolo avrete la possibilità di approcciarvi non solo alle acque calde, ma anche al mare di Pantelleria. Dopo la sosta e il pic-nic rientro in Hotel, cena e pernottamento.

La durata dell’escursione è di circa 5:00 ore
Difficoltà E.
Dislivello in salita m. 450
Lunghezza km 9

7° giorno: Gibele – Barone  – Le CaleColazione e partenza per il tour. Escursione per il Monte Gibele seconda montagna dell’isola per altezza, scendendo dal monte ci fermeremo al cappereto Bonomo,proseguiremo al Piano del Barone per poi raggiungere le stupende Cale Tramontana/Levante e Arco dell’Elefante .Qui ci fermeremo per la sosta balneare e il pic-nic con prodotti locali. Rientro in Residence nel pomeriggio cena e pernottamento.

La durata dell’escursione è di circa 6:00 ore
Difficoltà E.
Dislivello in salita m. 500
Lunghezza km 16

8° giorno: Pantelleria
Nella mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro.

Il pacchetto comprende:
Sistemazione presso nostra struttura in camere vista mare, con servizio di mezza pensione bevande incluse; Programma trekking indicato, inclusi packet lunch ove indicato; Trasferimenti per le escursioni e per e da aeroporto; Degustazione cantina;
Assicurazione infortuni; Assistenza tecnica durante la settimana.

Il pacchetto non comprende:
Tutto quello non elencato nella voce comprende.

=

Costo

Per info contatta Etnawild

pantelleria non solo trekking

Esplora il tour Non solo trekking a Pantelleria

1° giorno: Arrivo a Pantelleria
Arrivo e sistemazione in hotel, incontro con le guide presentazione del programma, cena e pernottamento.

2° giorno: Alla scoperta dell’isola
Dopo la colazione a bordo dei mini-bus dedicheremo la nostra giornata ad un tour completo dell’isola lungo la strada perimetrale con un a deviazione nel cuore dell’isola. Questa giornata ci offrirà la possibilità di scoprire la vera anima dell’isola custode della biodiversità e della storia millenaria di questo “scoglio”, come chiamano affettuosamente l’isola i panteschi. Muretti a secco, dammusi, agricoltura eroica, siti archeologici e biodiversità saranno il filo conduttore di questa giornata che culminerà con un brunch a Cala Gadir, un piccolo borgo di pescatori dove sono presenti le antiche vasche romane per un rilassante bagno nelle acque termali. Rientro in hotel, relax in piscina, cena e pernottamento.

3° giorno:Vulcanismi secondari
Dopo la colazione in hotel a dei mini bus ci recheremo all’inizio del sentiero che ci porterà ad ascoltare il respiro dell’isola. La giornata odierna è dedicata ai vulcanismi secondari e all’esperienza termale. Indossate le scarpe da trekking e il nostro zaino iniziamo la passeggiata verso le favare, i soffioni dai quali esce vapore ad alta temperatura a testimoniare che il vulcano Pantelleria è ancora “vivo”.  Cammineremo tra muretti a secco e postazioni della seconda guerra mondiale per raggiungere la “ favara grande” qui saremo accolti in un paesaggio dantesco, sospeso come per incanto sul mare, per assistere a questo straordinario fenomeno naturale. Lasciata favara grande la nostra passeggiata continuerà in direzione di “Bagno asciutto” meglio nota come grotta di Benikulà, altra testimonianza di vulcanismo secondario, dove potremo vivere l’esperienza del bagno turco naturale all’interno di una piccola grotta. Dalla grotta al parcheggio, dove ci attendono i minibus, il passo è breve e da qui raggiungeremo “Bagno dell’acqua” , il famoso lago di Venere, anche questo testimonianza di vulcanismi secondari, scrigno della biodiversità di Pantelleria ricco di sorprese naturalistiche. Imperativo fare i fanghi e rilassarsi in quello che possiamo definire un posto unico al mondo per le sue caratteristiche. Pranzo in una trattoria nei pressi del lago, ancora tempo a disposizione per godere di questo luogo e rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Giro dell’isola in barca
Prima colazione e trasferimento al porto di Pantelleria con apposita navetta. Segue   la partenza del giro dell’isola in barca che è il modo migliore per apprezzare le bellezze dell’isola e, grazie alla quale, si ammirano le insenature, la stratificazione geologica, dovuta alle varie colate laviche, le spiaggette di ciottoli bianchi sul versante sud-est dell’isola, posti raggiungibili esclusivamente via mare. I punti salienti sono lo strapiombo di Salto la vecchia, le acque calde di Nikа, le spiaggette di ciottoli che si aprono nella frastagliata costa di Dietro Isola, le grotte dei Macasinazzi e dell’Amore, i Faraglioni, simbolo dell’isola, l’Arco dell’Elefante, un arco naturale che ha le sembianze di un elefante, la Scarpetta di Cenerentola, caratterizzata da una variegata cromia di luci, la Cala Cinque Denti, cinque cavità rocciose molto simili a cinque denti. Varie soste per i bagni in splendide acque e pranzo a bordo. Rientro al porto verso le ore 16.00 e rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: Le Cuddie
Dopo la prima colazione ci trasferiremo , a bordo dei mini bus, all’inizio del sentiero che ci porterà alla scoperta della “Cuddie”, ovvero gli antichi coni vulcanici che caratterizzano il paesaggio dell’isola. Il tema dell’escursione è prevalentemente rurale. Il percorso attraversa due delle zone a più alta vocazione vitivinicola dell’isola: Mueggen e piana di Ghirlanda. L’escursione mette in evidenza quelle che sono le peculiarità del paesaggio e dell’architettura agricola dell’isola, caratterizzata da terrazzamenti e muretti a secco e da tecniche agronomiche uniche al mondo. Da Ghirlanda si sale gradualmente verso il vecchio borgo contadino di Mueggen per poi proseguire verso Randazzo e monte Gibele attraverso il passo del kherch. In questo tratto il sentiero si sviluppa sotto una folta lecceta. Una volta raggiunto il monte Gibele si scende lungo il versante est fino ad arrivare all’interno di un tratto di lecceta dove troviamo le tombe bizantine. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

6°giorno: Esperienza enogastronomica
Dopo la prima colazione inizieremo il nostro tour alla scoperta della piccole cantine dell’isola dove, ancora oggi, il processo di coltivazione, raccolta, appassimento dell’uva zibibbo e di vinificazione del vino passito vengono svolte seguendo l’antica, ed eroica, tradizione. La giornata ci porterà a visitare le cantine, attraversando Piana Ghirlanda, una piana calderica a vocazione vitivinicola, ad ammirare un antico cappereto, di indiscutibile suggestione paesaggistica e che, nello stesso tempo, ci fa comprendere il vero significato di agricoltura eroica. La giornata si concluderà con un’esperienza enogastronomica in un antico dammuso. Rientro in hotel, cena e pernottamento.     

7° giorno: Giornata libera
Giornata libera da dedicare per il relax al mare o per lo shopping in paese. Cena in hotel.

8°- giorno: Partenza
Prima colazione in hotel. trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. 

=

Costo

Per info contatta Etnawild

Scicli passeggiata e cucina

Un rilassante tour a piedi con lezioni di cucina, pranzo e vino nella città di Scicli, patrimonio dell’Unescu.

info tour

Un rilassante tour a piedi che incontra le pietanze locali con lezioni di cucina, pranzo e vino. Unisciti ad Emilia, per vivere la città storica e patrimonio dell’UNESCO di Scicli (dove è stato girato il film Il commissario Montalbano) proprio come fanno i locali. Emilia con la sua esperienza nel settore enogastronomico ti porterà nei posti migliori per scoprire il cibo e il vino locale di Scicli, così potrai vivere una città unica proprio come Montalbano e i locali Sciclitani. Dopo aver incontrato la gente del posto e acquistato insieme alcuni dei tuoi ingredienti e vino per il tuo pranzo, unisciti a Emilia nella sua tradizionale casa di Scicli con pareti in pietra originali per un corso pratico di cucina. Impara come fare la pasta fresca alla siciliana del Ragusano utilizzando farina di semola di grani antichi locali.
Divertitevi e sedetevi a un pranzo preparato dall’Emilia con vino naturale siciliano e la vostra creazione personale di pasta fresca. Piena di approfondimenti di storia e cultura siciliana, questa è una meravigliosa esperienza di un giorno durante il vostro soggiorno in Sicilia.

=

Costo

Per info contatta Etnawild

tour in barca a vela da Catania

Una fantastica navigazione con vista dell’Etna tra la scogliera di lava vulcanica ed il Castello Normanno.

info tour

Saliti a bordo della nostra barca a vela partiremo dal porto di Catania, con vista sull’Etna, per la nostra escursione barca a vela di mezza giornata. La prima tappa del nostro tour in barca è costituita dalle Grotte di Ulisse, dove vi sarà la possibilità di fare il primo bagno a mare della giornata. Le Grotte di Ulisse si sono formate sotto una splendida scogliera di lava vulcanica che si affaccia sul mare. I colori dei fondali sono meravigliosi, vanno dal blu, al verde, all’azzurro e l’acqua è di straordinaria trasparenza. Le Grotte di Ulisse si prestano anche per effettuare dello snorkeling, sempre che vi siate portati a bordo mascherine e pinne.
Durante la navigazione in barca a vela verso Acitrezza, passeremo sotto il Castello Normanno di Acicastello, anche lì ci sarà la possibilità di tuffarsi a mare con spettacolare vista del castello. Ammireremo anche i caratteristici “cuscini di lava” che si possono trovare sotto il castello e che si sono formati in seguito al rapido raffreddamento della lava, delle eruzioni vulcaniche sottomarine, con l’acqua del mare.
Una volta arrivati ad Acitrezza, nel cuore dell’area marina protetta della Isole Ciclopi, il nostro tour in barca si prende una pausa. Ci sarà la possibilità di scendere dalla barca a vela e godervi una breve escursione nel borgo marinaro. Dopo la sosta con la consueta possibilità di fare un bagno, verrà offerto un aperitivo a bordo a base di diverse stuzzicherie e del vino bianco.
Durante la navigazione di ritorno della nostra escursione barca a vela di mezza giornata, sarà possibile godersi un ultimo tuffo in mare con vista vulcano Etna (condizioni meteo-marine permettendo). Rientro al Porto di Catania intorno e fine del nostro tour in barca.

Escursione Barca a Vela – Consigli agli Ospiti Naviganti:
→ può sembrare scontato, ma lo ricordiamo sempre: portatevi tutto l’occorrente per godervi una giornata al mare e sotto il sole. Pertanto, nel vostro zainetto, non devono mancare: crema protettiva solare, teli mare e costumi da bagno.
→ andando a largo potrebbe alzarsi del vento; avere con voi una giacchetta a vento e cappellino vi potrà essere utile e di conforto.
→ se vi piace fare snorkeling, non esitate a portarvi a bordo della nostra barca a vela mascherine e pinne.
→ se temete di poter soffrire il mal di mare, munitevi in anticipo di quanto possa eventualmente alleviare il disturbo durante l’escursione in barca: pillole e/o cerotti antinausea.

  • Tutti i giorni della settimana
  • Durata: 3 ore
  • Capacità: max. 10 ospiti + n. 1 skipper
  • Punto di Incontro e Partenza: Porto di Catania
  • L’uscita prevede (tutto incluso nel costo):
    • Aperitivo di Vino Bianco e Stuzzicherie
    • Spiegazione delle nozioni della Navigazione a Vela
    • Possibilità di navigare a vela, bagni e tuffi a mare
    • Possibilità di snorkeling (con propria attrezzatura)

Orari

  • Punto di Incontro e Partenza: Porto di Catania
  • Orari di Partenza:
    • Primo Turno: 10.00 – 13.00
    • Secondo Turno: 13.00 – 16.00
    • Terzo Turno: 16.00 – 19.00
=

Costo

Per info contatta Etnawild

tour Siracusa, Catania e Taormina

Percorsi emozionanti e suggestivi tra mitologia, storia antichissima e mare cristallino.

tour Siracusa

Viaggia indietro nel tempo ed esplora oltre 2000 anni di storia di Siracusa… Come molte città costiere della Sicilia, Siracusa era un’antica colonia greca dell’epoca della Magna Grecia. Accompagnati dalla nostra esperta guida locale viaggerete indietro nel tempo e scoprirete le reliquie antiche della città, i monumenti medievali e il mercato moderno. La prima tappa è il parco archeologico della Neapolis, dove vedrete il Teatro Greco (che ancora ospita spettacoli teatrali classici greci ogni primavera), l’anfiteatro romano e l’Orecchio di Dionisio, una grotta massiccia nella cava di calcare  la latomia del Paradiso che forniva pietra per la città antica. Vi sposterete a Siracusa città, passeggiando per l’isola di Ortigia che forma il cuore storico del centro medievale e visiterete la vasta piazza della cattedrale con il Duomo del XVII secolo e i palazzi barocchi ornati. Partiremo da Piazza Pancali, accanto al tempio di Apollo, il tempio più antico della Sicilia. Visiteremo il mercato aperto di Ortigia, l’espressione più autentica della città di Siracusa, dove l’economia locale mostra con orgoglio i migliori prodotti del territorio e del mare che ci circonda. Dietro le quinte del mercato si trova il quartiere Graziella con le sue storie, i cortili e le sue trasformazioni. Camminando lungo l’antica via sacra di Ortigia, arriveremo alla scenografica Piazza Archimede con la fontana di Diana che svela il mito della ninfa Aretusa. Attraverso i vicoli di Ortigia raggiungeremo la spettacolare Piazza Duomo, luogo di sfilate di moda, riprese cinematografiche ed eventi esclusivi. Capiremo molto sulla storia di Siracusa e la sua antica grandezza attraverso la sua Cattedrale, custode della reliquia della santa patrona, Lucia. Concluderemo la visita alla sorgente di Aretusa dove il cerchio di riferimenti storici e mitologici sparsi lungo il percorso si chiude con la vista emozionante del mare Ionio.

=

Costo

Per info contatta Etnawild

tour Catania

Vi accompagneremo come un local in un tour attraverso la città dai mille volti, dall’infinita storia e dalle mille emozioni. Un luogo in cui storia, tradizione e cultura si intrecciano nei vari scorci. Viaggio nel barocco delle Chiese e dei Palazzi, attraverso colori, profumi, musica dei luoghi, ti accompagneremo nella visita della città distrutta 9 volte e ogni volta ricostruita più forte e più bella. Partiremo da Piazza Università per una introduzione alle origini e agli eventi naturali che hanno modellato la città dell’Etna. Proseguiremo con Piazza Duomo dove incontreremo il famoso Liotru, l’elefante simbolo di Catania. Scopriremo curiose connessioni fra l’animale e antichi miti della terra di Sicilia; in piazza vedremo anche la Cattedrale ed il municipio, entrambi custodi della memoria passata e presente della nostra Santa Patrona, Agata. Attraversando la scenografica fontana dell’Amenano gusteremo l’impatto con il movimentato e colorato Mercato del pesce. Protagonisti siete voi, che passeggiando fra gli odori, i colori e le urla dei venditori raccoglierete, se vorrete, pezzi di Sicilia da portare a casa. Dal profano al sacro, lasceremo il chiassoso mercato per raggiungere il silenzio religioso di Via Crociferi, la via Sacra, dove scopriremo come fili sottili che ci legano a quella Catania scomparsa col terremoto del 1693. Palazzi nascosti, incastonati nel barocco tradizionale, ci raccontano come anche una città relativamente piccola come Catania, può conservare i segni dei grandi cambiamenti storici che hanno investito l’Europa nei secoli passati. Nella connessione con la città siamo ora pronti ad accogliere con il giusto spirito il messaggio delle nostre leggende siciliane, immortalate nei lampioni di piazza università. La nostra ultima tappa sarà l’Anfiteatro Romano, qua è dove terminava la città medievale, protetta da possenti mura. Il monumento deve la sua unicità alla nera pietra lavica. Siamo fatti della stessa sostanza dell’Etna. Ci salutiamo consapevoli di quanto ancora resta da scoprire, infatti non sarà un addio ma un arrivederci! 

=

Costo

Per info contatta Etnawild

tour Taormina

La celebre perla del Mar Ionio, Taormina, ha una posizione unica e incantevole, circondata da scogliere spettacolari, arroccata su un mare azzurro apparentemente infinito e benedetta dalla maestosa e spettacolare presenza dell’Etna come sfondo. Una raccolta intima di stradine e balconi fioriti forma il delizioso centro cittadino e il magnifico Teatro Greco è la sua gloria più grande. Scopriremo la città, attraverso i suoi vicoli  nascosti, dove storia e leggenda si fondo nella grande bellezza! Vedremo l’antico quartiere greco romano, la bellissima piazza IX Aprile da cui godremo di un panorama stupendo, passeggeremo sul Corso principale che ci porterà al Duomo e a porta Catania. Visiteremo l’antico Teatro Greco di Taormina. La visita guidata della città di Taormina trasporta il visitatore nell’ atmosfera della Sicilia antica unica per i suoi sfarzi e per le sue tradizioni. Ma anche archeologia, storia e la possibilità di godere di una panorama unico al mondo sono le attrattive principali di questa piccola ma incantevole città. 

=

Costo

Per info contatta Etnawild

Etnawild Sicily Travel Lab TOUR OPERATOR – Via A. Manzoni n. 4 – 95017 Piedimonte Etneo – P.iva_03526580836 – Tel +39_3480431829 – Polizza Assicurativa R.C . Lloyd DY110295-LB – Fondo Garanzia Viaggi n. A/231.5753/6/2023/R – Autorizzazione Regione Sicilia – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo con D.D.S. n° 756/S7